Osteria da Fortunata Info
Amenities
Service options
Highlights
Accessibility
Offerings
Dining options
Amenities
Atmosphere
Crowd
Planning
Payments
Children
Pets
Best WLM Reviews
Nel nostro weekend romano questo è stato senza alcun dubbio il miglior ristorante provato.
Primi piatti della tradizione romana assolutamente spettacolari, pasta fresca tirata a mano e materie prime eccellenti, porzioni abbondanti.
Ho provato anche la coda alla vaccinara ed è stata una piacevole scoperta.
Personale gentile, cordiale e preparato.
Abbiamo cenato un sabato sera senza prenotare ma arrivando alle 19, dopo un po' c'era la fila fuori per cui è meglio prenotare per essere sicuri di sedersi.
Posti nel dehor esterno un po' sacrificati.
Prezzi medio alti ma quando c'è la qualità si paga volentieri.
Ristorante assolutamente consigliato.
Un vero gioiello gastronomico! Ho avuto il piacere di gustare la carbonara più deliziosa della mia vita presso questa incantevole osteria. Ogni morso era un'esplosione di sapori, con una cremosità perfetta e un equilibrio di ingredienti impeccabile. Roma è tutta in quel piatto. Il personale è cordiale e il servizio è molto veloce, l'atmosfera è accogliente e il cibo è semplicemente divino. Senza dubbio, un'esperienza culinaria da cinque stelle che consiglio vivamente a tutti gli amanti della cucina italiana autentica! Non dimentichiamoci della pasta fresca fatta al momento che è stata la ciliegina sulla torta di questa straordinaria esperienza culinaria.
Cucina Romana di buon livello, forse un po’ da turisti. Un caos esagerato in un locale un po’ angusto. I prezzi infine per me non sono proprio in linea con i piatti: la cucina romana è tutto sommato povera, per un piatto di pasta cacio e pepe non posso spendere 17€, sempre secondo me. Note positive: la pasta fatta in casa davanti a noi (sperando sia quella che servono) e i camerieri che sono davvero Romani con la R maiuscola e molto capaci.
Cibo ottimo a dir poco. Si possono consumare i migliori piatti tipici della cucina romana. Attesa breve e cameriere Fabrizio simpaticissimo (mi raccomando non dategli del Lei ahaha). Io ho mangiato la Gricia e il millefoglie di melanzane. Semplicemente pazzeschi. Unica pecca l’attesa per mettersi a sedere ma ne vale la pena.
Pranzo eccellente. A pochi passi da piazza Navona (a circa 7 min a piedi) ti godi una cucina tipica romana da urlo. Carbonara e Amatriciana eccellenti.. Tempi di attesa limitati. Servizio impeccabile. Mimmo ci ha coccolato dall’inizio alla fine del pasto, ci ha consigliato al meglio e ci ha illustrato i segreti della cucina tipica romana che è difficile cogliere in giro. Chi viene a Roma e non passa da Fortunata, non voglio dire che è fesso, ma quasi!!
Osteria vicino campo dei fiori . Locale non molto grande però c’è anche uno spazio esterno . Si mangia fino a tardi . Ci siamo stati dopo il teatro . Camerieri gentili e ambiente alla mano . La particolarità é la pasta fatta a mano. Si mangia cucina tipica romana. Top la trippa e i carciofi , sia alla giudia che alla romana. Questa sera devo fare un appunto sui fiori di zucca che generalmente sono più pastellati e soffici , ma comunque buoni. Consiglio
Sono stato in "piazza della rotonda" attaccato al phanteon. La pasta è fatta veramente bene ma il condimento era proprio pessimo. La peggiore carbonara che abbia mai mangiato in vita mia. Il guanciale sapeva di bruciato, molto probabilmente è stato cotto in una padella usata 1000 volte senza essere mai pulita perché il guanciale era cotto bene ma sapeva di bruciato vecchio, pepe molto abbondante, ed io sono uno che mangia molto pepato ma qui era troppo anche per me e poi poco pecorino. Sicuramente non ci torno più. È più pubblicità che qualità!!! Consumazione: 2 carbonare, 4 birrette da 33cl, 2 caffè, totale 73€ non ci è stato offerto nemmeno un limoncello. Unica nota positiva camerieri professionali e simpatici. Sconsiglio a chi ama mangiare bene e di qualità
Sicuramente un posto turistico, ma nonostante questo cibo molto buono. Se devo trovare un difetto, posso dire che la cacio e pepe era un po’ asciutta, però essendo domenica e con tantissima gente è alquanto comprensibile.
Piatto consigliato: strozzapreti cacio e pepe con guanciale e fiori di zucca, veramente stra buono
Il cameriere Stefano davvero troppo simpatico, gentilissimo e disponibile.
Quick Facts About Osteria da Fortunata
Today
Opening Hours
Monday | 12:00 PM - 01:00 AM |
---|---|
Tuesday | 12:00 PM - 01:00 AM |
Wednesday | 12:00 PM - 01:00 AM |
Thursday | 12:00 PM - 01:00 AM |
Friday | 12:00 PM - 01:00 AM |
Saturday | 12:00 PM - 01:00 AM |
Sunday | 12:00 PM - 01:00 AM |
How to go there
Location
Places